Comunicato stampa

Lunedì 3 dicembre 2012, presso l’Hotel Mercure di Roma, si è tenuta l’assemblea dell’Associazione Nautica Regionale Lazio. I principali argomenti trattati sono stati lo scenario economico, le manifestazioni espositive, le iniziative a sostegno del settore ed il rinnovo delle cariche sociali.

L’incontro ha visto la partecipazione di oltre 50 persone in rappresentanza di 36 aziende commerciali e artigiane che operano nel settore della nautica laziale, tutto ciò a dimostrazione della potenzialità raggiunta dall’Associazione.

Durante l’assemblea è emerso con chiarezza l’insostenibilità per gli operatori di partecipare ad eventi espositivi a causa dei costi, della indisponibiltà dei costruttori e della latitanza delle istituzioni.

L’associazione fin dalla scorsa edizione aveva cercato attraverso il confronto, una soluzione che consentisse agli operatori di dare continuità agli eventi in programma, senza però trovare nessun riscontro concreto. Un ringraziamento va a al presidente di Assonautica Romana,  Cesare Pambianchi, resosi disponibile al dialogo. 

A.N.R.L. continuerà anche per la prossima stagione, ad organizzare eventi: dalle prove in acqua al Boating Days (porte aperte presso le concessionarie), coinvolgendo l’intera filiera, dall’artigiano al distributore, per cercare di rilanciare il settore.

In occasione dell’assemblea si è infine votato il rinnovo del consiglio e confermato Giancarlo Stefano Citrone Presidente.

Lascia un commento